Italia, energia da liberare. Indipendenza, libertà, crescita. Appunti per un programma conservatore”. Da venerdì 29 aprile, fino a domenica 1 maggio, appuntamento a Milano per la conferenza programmatica di Fratelli d’Italia. Tanti ospiti e tante idee che tracceranno la rotta dei conservatori italiani.
Nella sua relazione programmatica puntuale, precisa, coinvolgente la nostra Presidente Giorgia Meloni, in uno dei suoi passaggi più significativi ha sottolineato che “Più saliremo e più porteremo con noi, ciò da cui proveniamo”
Toccati tutti i punti di interesse Nazionale e internazionale, sui quali #fratelliditalia si farà trovare pronto per diventare a pieno titolo vera forza di governo.
Tanti gli incontri e le foto di rito con i vari rappresentanti istituzionali del nostro partito
Sabato 30 si è continuato sui tanti temi e le tante relazioni.
Uno dei tavoli di lavoro ai quali ho partecipato, era quello su:
INDIPENDENZA NAZIONALE, GARANZIA DI BENESSERE
Ricostruire lo Stato per rendere grande la Nazione, attraverso le infrastrutture strategiche, le riforme costituzionali, l’indipendenza energetica e spese militari. Di questo si è parlato oggi in uno dei tavoli di lavoro. Oltre ad un miglioramento della macchina della pubblica amministrazione, attraverso una vera riforma, che metta al centro oltre al merito, i reali bisogni dei cittadini con una forte risposta alle loro esigenze. Una nuova Italia dalle macerie della globalizzazione: libera, indipendente e sovrana.
Con Giuseppe Milazzo (deputato europeo FdI),
Marco Rossi (dirigente Dipartimento Funzione Pubblica), Gherardo Marenghi (docente di diritto amministrativo, Università Salerno) e Mario Fiorentino (consigliere Corte dei Conti
Moderatore: Massimo Ruspandini (senatore FdI)
Una seconda giornata intensa di ascolto, interventi interessanti e che ci invitano a lavorare con sempre più impegno, verso i reali problemi dei cittadini.
Dalla giustizia, alla scuola, passando per le imprese ( particolarmente intenso l’intervento dell’imprenditore Zoppas) , la famiglia, le disuguaglianze, il disagio delle periferie, le mafie. Tutti temi importanti che vedono Fratelli d’Italia impegnato in prima linea per cercare le migliori soluzioni.
Domenica concerto dei Virtuosi italiani per il lavoro non tutelato (che da musicista, mi tocca da vicino), diretto da Beatrice Venezi, con la relazione conclusiva di Giorgia Meloni alle 12:30.
Conclusioni:
Finita una tre giorni di impegno, ascolto e programmazione, per continuare a costruire una destra conservatrice, pronta ad assumersi la responsabilità di governare la nostra Nazione.
Anche nella giornata conclusiva della domenica, tanti interventi sulle tante attività produttive, devastate da governi incapaci di risolvere i loro problemi, con una meravigliosa relazione conclusiva del nostro Presidente Giorgia Meloni
Si torna a casa pronti a lavorare per la nostra terra e la nostra Nazione.
Un ringraziamento particolare a tutti gli organizzatori per un evento che è stato impeccabile sotto tutti i punti di vista e a chi ha lavorato tante ore e sempre con il sorriso. ( La foto con le ragazze responsabili del guardaroba ne è un esempio).