Anche quest’anno abbiamo voluto essere presenti alla “Faradda”, dal balcone della nostra sede proprio sopra Piazza Azuni, nel cuore della città.
Una festa di popolo e di tradizione, senza dimenticare il vero valore religioso della discesa dei ceri dei Gremi e dei loro portatori. Attraverso evoluzioni, passi di danza e fantasiose coreografie sempre accompagnate dall’incitamento di un pubblico entusiasta e partecipe, i ceri sono arrivati a Santa Maria per lo scioglimento del voto.
Non mi soffermerò sui fischi e sulle polemiche sterili di questi giorni perché ormai è stato detto tutto e il suo contrario, ma sottolineerò solo il fatto che ormai la situazione è veramente scappata di mano e che occorre mettere un freno o un limite ad un atteggiamento che sta diventando fastidioso e che non fa fare una bella figura alla città.
Tanti militanti e simpatizzanti hanno voluto essere presenti , per partecipare insieme ad un evento importante per la città, a dimostrazione di un affetto sempre crescente verso il nostro partito in città e alla costante voglia di fare gruppo e comunità tra chi ama la buona politica sempre e solo al servizio del cittadino.
A Zent’Anni!!