Ho partecipato alla presentazione del libro di Paolo Guidone “Come difendere la nostra identità ‘ . Evento organizzato da Domus Turritana – Spazio Identitario e da Manlio Mesina . Tanti spunti interessanti offerti dall’autore sui quali riflettere e declinare nell’azione politica e nella militanza.
Ormai il pensiero unico, ci vuole incapaci di pensare, ragionare e reagire alle molteplici situazioni negative, che la nostra vita ci mette davanti. Siamo bombardati tutti i giorni da frasi, immagini, slogan e parole che rischiano di livellare il nostro pensiero e renderlo narcotizzato e spento. Il tentativo é quello di cancellare la nostra memoria e ricordarci chi siamo e da dove veniamo. Condizione necessaria per capire, attraverso lo studio e la conservazione delle nostre radici e quindi della nostra identità, come poter affrontare al meglio le sfide nel futuro e poterlo programmare al meglio,
Presente Agostino Cucculliu del Dipartimento organizzazione FDI Gallura che ha introdotto l’incontro e Luca Babudieri Coordinatore FDI Sassari intervenuto nel dibattito.
Di seguito il servizio dell’evento andato in onda nel TG del Canale Uno4, con le interviste di alcuni protagonisti.